sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaChiude la Sagra di Mezz'estate

Chiude la Sagra di Mezz’estate

conclusione della Sagra di Mezz'estate di Cutigliano

-

Si conclude la Sagra di Mezz’estate un appuntamento ormai consolidato dell’estate cutiglianese. Nel piazzale di Sant’Antonio, debitamente allestito per l’occasione, sarà organizzata una mostra-mercato dell’artigianato. I molteplici stand offriranno la possibilità di trovare oggetti caratteristici e di pregio nonché curiosità e degustazione di prodotti tipici locali. Immancabili le iniziative musicali, di animazione e intrattenimento. La novità di quest’anno è la ricerca di attività artigianali che possano dare dimostrazione della loro arte e del loro pregio consentendo al visitatore un percorso alla riscoperta della manualità, dell’ingegno popolare e della tradizione.

Per l’ultimo finesettimana della Sagra, è previsto un programma molto ricco di avvenimenti. Venerdì 22 agosto andrà in scena uno spettacolo della scuola di danza di Firenze “Fantasia Accademia Danza”, la serata, invece sarà dedicata al concerto della  “Ligabue Cover Band”.

Nel corso del pomeriggio di sabato 23 agosto, si terrà l’esibizione del “Gruppo Folkloristico Gigetto del Bicchiere”, che porteranno in scena gli antichi mestieri, i canti e i balli popolari; a seguire la presentazione del libro “I Miei Crinali” ed una serata danzante con l’orchestra spettacolo “Max De Palma”.

La giornata di domenica 24 sarà dedicata ai festeggiamenti per San Bartolomeo con la sfilata del Gruppo Storico Medioevale di Cutigliano e l’esibizione degli Sbandieratori di Pescia; la serata sarà animata dalla Restauro Band.

 

Ultime notizie