lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Colpo alle poste, presi i...

Colpo alle poste, presi i rapinatori

Colpo alle poste di via Carnesecchi, nella zona di Campo di Marte. A compierlo sono stati due banditi armati di pistola e coltello che, dopo aver minacciato le persone che si trovavano all'interno dell'ufficio, sono fuggiti con il bottino, circa 400 euro.

-

Il fatto è avvenuto stamani all”ufficio postale di via Carnesecchi. Poco dopo l’apertura, due uomini a volto scoperto, armati di pistola e coltello, hanno fatto irruzione nel locale e, dopo aver minacciato i cassieri e le persone che in quel momento si trovavano al suo interno, si sono fatti consegnare i soldi.

Dopo il colpo, i malviventi si sono dati alla fuga, a bordo di uno scooter. Sul posto sono accorsi carabinieri e polizia. Ma la fuga dei due è durata poco, perchè, grazie anche all’intervento di alcuni testimoni che sono riusciti a leggere la targa del mezzo con cui i rapinatori erano scappati, sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile.

Si tratta di due fiorentini, sospettati di essere gli autori anche di altri colpi messi a segno in passato. Il bottino della rapina all’ufficio postale di via Carnesecchi era stato di circa 2mila euro.

Ultime notizie

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia l'arrivo di una nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi: quando arriva il bonus di gennaio-febbraio, pagato dalla Società Sport e Salute

Quanto costa prendere casa in affitto nei quartieri storici di Firenze?

Un servizio online per trovare un appartamento in affitto in base budget, zona, periodo e formula abitativa: ecco quanto costa affittare una casa nel centro di Firenze

Fino a quando dura il Dpcm. E per quanto è valida la zona arancione

Il calendario delle misure anti-Covid: fino a quando è in vigore il nuovo Dpcm, quanto dura lo stop agli spostamenti tra regioni e quando "scade" la divisione in zona gialla, arancione e rossa

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: meno di 9 mila nuovi casi

I dati del 18 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?