sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica "Come cambia la mobilità"

“Come cambia la mobilità”

"Mobilità sostenibile e costi del petrolio - come cambierà la mobilità con la benzina alle stelle?". E' questo il titolo del convegno organizzato da Comune e Legambiente che si svolgerà sabato 20 settembre, con inizio 9.30, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio.

-

L’obiettivo è quello di tracciare i possibili cambiamenti della mobilità fiorentina con la benzina “alle stelle”, partendo dai progetti e realizzazioni in corso e da nuove proposte e buone pratiche. I futuri scenari della mobilità di Firenze saranno al centrodi una tavola rotonda al termine del convegno che avrà inizio alle 12. Nella prima parte del convegno interverranno rappresentanti dell’Aci, Università, Comune, Ataf.

Dopo il saluto del presidente del consiglio comunale Eros Cruccolini, la parola passerà al rappresentante di Legambiente Firenze Maurizio Da Re. Seguiranno le relazioni tecniche curate da Federico Mazzoni dell’Aci Toscana, Giuseppe Grazzini dell’Università di Firenze, Michele Basta e Carla Guerrini del Comune di Firenze, Filippo Allegra di Ataf.

Interverranno anche Alessandra Rosa di Car Sharing Firenze, Valerio Parigi di Firenzeinbici, Camilla Lattanzi di ConsumAttori, Paolo Celebre dei Comitati Cittadini. La tavola rotonda vedrà protagonisti la presidente di Ataf Maria Capezzuoli, l’assessore all’ambiente Claudio Del Lungo, Ornella De Zordo e Luca Pettini della commissione trasporti del Consiglio Comunale, il presidente di Legambiente Firenze Angelo Cappelletti.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto