mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaConcerto Litfiba, 54 spettatori segnalati...

Concerto Litfiba, 54 spettatori segnalati per droga

La reunion dei Litfiba è forse l'evento musicale dell'anno. Per alcuni il loro concerto di venerdì scorso a Firenze, il primo con la formazione storica dopo oltre 10 anni, è stata l'occasione per improvvisare un droga party sul parterre del Mandela Forum: 54 persone segnalate per possesso di droga, sequestrati 80 grammi di hashish, 35 di marijuana, due di cocaina, oltre a 34 spinelli e due pasticche di Lsd.

-

Questo il bilancio dell’attività di controllo effettuata dalla guardia di finanza che ha impegnato 20 uomini in borghese e 6 cani delle unità cinofile all’interno della struttura, confusi in mezzo al pubblico per individuare chi faceva uso o spacciava droga. Al termine della serata sono state 54 le persone, di età in media molto giovane e provenienti dalla Toscana e da altre parti d’Italia, bloccate e segnalate alle rispettive Prefetture di residenza per l’irrogazione della sanzione amministrativa prevista.

Non è mancato un episodio curioso: alla vista dei cani antidroga, un ragazzo si è sbarazzato velocemente di un pacchetto di sigarette, convinto che contenesse hashish. Nella fretta ha però gettato a terra un pacchetto di sigarette vere, trattenendo in tasca quello in cui aveva nascosto un piccolo quantitativo di droga, subito individuato dai cani.

Ultime notizie