Il lavoro della Questura di Firenze non si ferma neanche in estate. Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi pianificati per garantire la sicurezza ai cittadini nel mese di agosto, gli agenti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha identificato complessivamente 82 persone e controllato 27 veicoli.
I controlli si sono svolti nelle principali vie del centro del capoluogo toscano. Quattro cittadini originari del Marocco, che al momento dei controlli erano sprovvisti di documenti di identità, sono stati denunciati per violazione della normativa sul soggiorno nel territorio nazionale.
In Piazza del Mercato Centrale, nel corso di un’operazione mirata alla prevenzione del degrado urbano, tre cittadini di nazionalità rumena, sono stati sanzionati perchè trovati in stato di ebbrezza.
Nel corso dei controlli sono stati sequestrati circa 100 articoli tra stampe, ombrelli e giocattoli, tutti rigorosamente falsi, che probabilmente sono stati abbandonati da venditori abusivi che si sono dati alla fuga quando hanno visto gli agenti..