domenica, 9 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCredito Cooperativo Fiorentino, ci sono...

Credito Cooperativo Fiorentino, ci sono già i commissari

Mario Draghi, governatore di Bankitalia, ha già nominato i commissari per il Credito Cooperativo Fiorentino, la banca presieduta fino a pochi giorni fa dal coordinatore Pdl Denis Verdini. Sono Angelo Provasoli e Virgilio Fenaroli.

-

Già nominati i commissari che prenderanno le redini del Credito Cooperativo Fiorentino, la banca presieduta fino a pochi giorni fa dal coordinatore Pdl Denis Verdini, dimessosi in seguito al coinvolgimento nell’inchiesta della cosiddetta P3.

I COMMISSARI. Mario Draghi, governatore di Bankitalia, ha scelto Anfelo Provasoli e Virgilio Fenaroli. Nel Comitato di sorveglianza Alberto Alessandri, Stefania Chiaruttini e Alessandro Leproux.

VERDINI. Ieri la conferenza stampa convocata da Verdini. Il coordinatore nazionale Pdl ha dichiarato di non aver mai toccato un soldo e di non saperne niente di P3. E a chi, a partire dal presidente della Camera Gianfranco Fini, gli chiedeva di lasciare anche il suo incarico all’interno del partito, Verdini ha risposto che “non ne vedo il motivo, le dimissioni dalla banca erano un atto doveroso, ma gli elettori sono smaliziati, sanno che tipo di rapporto intercorre tra politica e magistratura”. Niente dimissioni in vista su questo fronte, dunque.

Ultime notizie