Prima Caligola, poi Lucifero. Sempre e comunque, caldo. Caldissimo.
GLI ANTICICLONI. I due anticicloni si daranno il “cambio” sull’Italia, ma il risultato sarà lo stesso: ci attendono giorni bollenti, con le temperature che raggiungeranno i 40° in diverse città d’Italia. Tra cui – previsioni alla mano – non poteva mancare Firenze, ovviamente.
LE PREVISIONI. Ecco il tempo che ci aspetta, secondo quanto previsto dal portale ilmeteo.it. Fino a domenica a farsi sentire sarà Caligola, il sesto anticiclone dell’estate. Risultato? Caldo un po’ dovunque.
40 GRADI. Ma non è finita qua. Perché Caligola lascerà poi il posto a Lucifero, e le cose – sul fronte delle temperature – peggioreranno ancora. Previste, la prossima settimana, temperature fino a 40° a Firenze ma non solo: bollenti saranno anche Bologna e Roma. I giorni più caldi saranno dal 19 al 23 agosto, ma al centro-sud le temperature torride andranno avanti anche oltre, fino al 27.
PIOGGIA. Poi, secondo le previsioni, arriveranno le piogge. Piogge che però adesso, con Caligola sopra la testa e Lucifero all’orizzonte, sembrano ancora molto, molto lontane.