venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Dai dipendenti di Careggi quindicimila...

Dai dipendenti di Careggi quindicimila euro all’Emilia

Con gli ultimi 5 mila euro, ammonta a 15.800 euro la somma donata da parte dei dipendi di Careggi alle zono terremotate dell'Emilia.

-

La solidarietà di Careggi.

LA SOLIDARIETA’. Ammonta a 15.800 euro la somma donata complessivamente dai dipendenti dell’Ospedale Careggi di Firenze per sostenere la ricostruzione della struttura ospedaliera di Finale Emilia, gravemente danneggiata dal sisma che ha colpito le terre emiliane nel maggio scorso. I dipendenti dell’ospedale fiorentino, già alla fine di luglio, hanno consegnato ai vertici dell’Azienda Usl di Modena i primi 10mila euro, raccolti in meno di due mesi dal sisma. In questi giorni sono arrivati altri 5.344 euro, con lo stesso obiettivo della prima donazione: aiutare la ricostruzione dei servizi sanitari di Finale Emilia. All’iniziativa, promossa dai sindacati e sostenuta dalla direzione del nosocomio fiorentino, ha aderito la quasi totalità dei dipendenti del Careggi, devolvendo alcune ore del proprio lavoro come gesto concreto di solidarietà per i colleghi terremotati.

IL COMMENTO. “La generosità dei colleghi del Careggi è doppiamente importante. Da un lato ricorda a tutti che l’emergenza terremoto non è alle nostre spalle e che le criticità, pur in progressiva diminuzione, continuano ad esserci. Dall’altro, in modo tangibile, fa sentire la vicinanza  di tanta gente comune che ha colto a pieno la drammaticità di quanto accaduto. Da parte nostra, come è avvenuto sin dal primo giorno, continueremo a lavorare per riportare nel più breve tempo possibile i servizi sanitari ad una situazione di normalità” ha evidenziato il direttore generale dell’Azienda Usl Modena, Mariella Martini, ringraziando i lavoratori e il direttore generale del Careggi, Valter Giovannini.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin