Continua a far discutere la questione della maschera di D’Alema distesa davanti al camper di Renzi a Empoli, ma il comitato di Renzi non ci sta.
LA NOTA UFFICIALE. Così ieri sera, per la seconda volta, il comitato Renzi interviene sul caso con una nota ufficiale. “È indecente cercare di alzare la polemica su una vicenda assurda – si legge nella nota – fatta da non sappiamo chi mentre noi eravamo dentro il teatro per l’iniziativa di Matteo Renzi ad Empoli. Chi strumentalizza questa vicenda è ridicolo, dimostra di non avere argomenti per contrastare le nostre proposte di cambiamento. Abbiamo già detto – chiude la nota -che noi non c’entriamo niente, che condanniamo il gesto senza riserve. Cos’altro dobbiamo dire di questa cosa?”.
IL PRIMO INTERVENTO. Il comitato di Renzi era già intervenuto nel primo pomeriggio di ieri sulla vicenda, dopo la divulgazione della fotografia pubblicata sul sito gonews.it. “Abbiamo visto l’immagine di una persona con la maschera di Massimo D’Alema che finge di essere investito dal camper di Matteo Renzi, in realtà fermo al parcheggio – aveva scritto Simona Bonafè, responsabile dell’organizzazione del tour di Matteo Renzi – prendiamo le distanze da questo gesto di cui nessuno degli organizzatori e noi del comitato eravamo a conoscenza. Un gesto che condanniamo senza riserve e che si è svolto durante la manifestazione al Palazzo delle esposizioni di Empoli quando tutti noi eravamo all’interno della struttura”. Poi, in serata, il nuovo intervento del comitato di Renzi.