domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Dalla cantina alla tavola, passando...

Dalla cantina alla tavola, passando per l’iPad

Il vino si sceglie direttamente sull'iPad: basta con le classiche carte dei vini, adesso sul tavolo del ristorante arriva la tecnologia.

-

Il vino si sceglie direttamente sull’iPad: basta con le classiche carte dei vini, adesso sul tavolo del ristorante arriva la tecnologia.

DALLA CANTINA ALLA TAVOLA. L’idea è stata lanciata da un’enoteca fiorentina, che ha sviluppato una carta dei vini su iPad. Si tratta di un software che permette ai clienti di scegliere il vino giusto per ogni occasione, grazie ad una sorta di guida interattiva.

LA CARTA HI-TECH. Ad esempio, è possibile cercare la bottiglia preferita in base a una serie di parametri: colore, tipologia, regione di origine, vitigno e fascia di prezzo. Il cliente può inoltre consultare per ogni prodotto le informazioni specifiche, con foto, testi di approfondimento e curiosità. E visto che anche l’occhio vuole la sua parte, i creatori della ‘carta tecnologica’ hanno pensato anche a una presentazione degna dei migliori ristoranti: l’iPad è infatti inserito in un volume in pelle.

I CREATORI. L’idea, che manda in cantina le vecchie carte dei vini, è stata messa a punto da Silvia e Damiano Miniera, proprietari dell’Enoteca “Sosta del Rosellino” di Settignano, alle porte di Firenze, insieme a Heiko Mattern, art-director di DiSign – digital design.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre