sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Dalla Toscana aiuti ai bambini...

Dalla Toscana aiuti ai bambini di Gaza

Il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, e l'assessore alla cooperazione internazionale, Massimo Toschi, accompagnano il Ministro degli affari Esteri, Franco Frattini, nella missione umanitaria italiana a Gaza che parte oggi lunedì 19 gennaio.

-

E’ stato lo stesso Frattini a chiamare Martini e Toschi in rappresentanza delle Regioni, dal momento che la Toscana riveste un ruolo di coordinatore delle regioni per la sanità, ma anche perchè è capofila del progetto “Saving Children” che dal 2003 ha permesso di curare 5mila bambini palestinesi negli ospedali israeliani.

Per questa missioni umanitaria 14 bambini feriti o malati saranno portati in Toscana a curati all’ospedale Meyer di Firenze. L’arrivo dall’aeroporto Ben Gurion di Tel Avivi a Pisa è previsto per il tardo pomeriggio di martedì 20 gennaio.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin