domenica, 24 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Delegazione Cia in Regione

Delegazione Cia in Regione

I consiglieri del Pd regionale incontrano una delegazione della Cia Toscana

-

 

La delegazione e il presidente della Cia toscana Giordano Pascucci hanno illustrato i contenuti del documento “Agricoltura e azione di governo in Toscana, le proposte della Cia Toscana” e hanno fatto il punto sulle priorità e gli appuntamenti istituzionali dei prossimi mesi.


Da parte degli esponenti della Cia sono stati ricordati gli elementi di difficoltà che vive il settore nel contesto di una crisi economica che ha visto crescere fortemente i costi di produzione e sono state indicate alcune emergenze che riguardano la specificità toscana. Tra queste, in particolar modo, le questioni legate all’urbanistica, la smisurata crescita della pressione faunistica di cinghiali e ungulati, la crisi idrica.


“Siamo in sintonia, condividiamo le preoccupazioni e le strategie d’intervento proposte dalla Cia Toscana – hanno affermato Simonti, Danti e Ricci – Molte cose sono già nell’agenda politica di governo della Toscana: si tratta ora di stringere i tempi e accelerare l’attuazione concreta dei programmi”.

 

Ultime notizie

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus: 15 nuovi casi, 79 i guariti. Il bollettino del 24 maggio

Quindici nuovi casi, due decessi: le ultime notizie di oggi, 24 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Bonus bici, ecco come richiederlo (anche con l’app)

Procedura tutta online, anche a rimborso. Il bonus bici per l'acquisto di biciclette, monopattini e altri mezzi green: come richiederlo

Coronavirus, 12 nuovi casi in Toscana. Solo due i decessi

Dodici nuovi casi e due soli decessi: le notizie di oggi, 23 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana