venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDipendente salva un aereo che...

Dipendente salva un aereo che perdeva carburante

Da multato e sospeso a eroe per un giorno, ecco come un dipendete dell'aeroporto di Pisa ha impedito una probabile tragedia aerea.

-

- Pubblicità -

Il dipendente eroe.

IL DIPENDENTE. Solo pochi mesi fa era stato multato e sospeso dalla Sat, la società di gestione dell’aeroporto di Pisa, per un incidente sulla pista, oggi è stato elevato a eroe della giornata.

- Pubblicità -

SALVATAGGIO. E’ la storia di Antonio G., che insieme a un collega, questa mattina intorno alle 7 ha scongiurato una possibile tragedia accorgendosi che un aereo in partenza stava pericolosamente perdendo carburante in fase di decollo. Lo ha reso noto la Cisl raccontando quanto accaduto in mattinata ad un velivolo della compagnia romena Carpatair.

LA COMPAGNIA. Durante il rullaggio verso la pista, all’equipaggio di volo è stato annunciato dal personale di terra attraverso la torre di controllo che è stata notata una perdita di carburante – spiega in una nota la compagnia aerea Carpatair – il velivolo è ritornato alla piattaforma e il volo è stato cancellato. Un altro aeromobile è stato fornito per il resto dei voli previsti per il giorno. La manutenzione della Carpatair ha determinato che la perdita di combustibile era del sistema di drenaggio del motore. Il carburante di drenaggio è un carburante residuo – continua la compagnia – che viene raccolto in un apposito serbatoio. Il carburante è ulteriormente circolato indietro nel sistema dopo essere preliminarmente filtrato. La manutenzione eseguita ha rivelato che la fuoriuscita del carburante di drenaggio è stata causata da un malfunzionamento del sistema di drenaggio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -