giovedì, 23 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDisoccupazione, la Regione raddoppia le...

Disoccupazione, la Regione raddoppia le risorse

Da 5 a 10 milioni: il fondo a sostegno dei lavoratori rimasti senza impiego e magari privi di ammortizzatori sociali è destinato a raddoppiare nel corso dell'anno prossimo. Il Consiglio regionale ha approvato oggi il bilancio di previsione 2010: 8 miliardi e 890 milioni di spesa prevista, di cui il 75% destinato alla sanità e alle politiche sociali.

-

“E’ un bilancio – spiega l’assessore al bilancio e alle finanze, Giuseppe Bertolucci – che interviene sulla crisi con una particolare attenzione alle problematiche del lavoro, con ancora maggiori risorse per il fondo per l’emergenza occupazione. La giunta, accogliendo la sollecitazione che il Consiglio ha avanzato con un ordine del giorno approvato dalla maggioranza, si impegnerà infatti a raddoppiare le risorse a sostegno dei lavoratori che sono rimasti senza lavoro e magari privi di ammortizzatori sociali: da 5 milioni il fondo passerà a 10 nel corso dell’anno”.

“Si tratta anche di un bilancio – aggiunge l’assessore – che guarda allo sviluppo, dove si impegnano tutte le risorse disponibili fino al limite consentito dal patto di stabilità, e che garantisce l’estensione e la qualificazione dello stato sociale senza aumenti di tasse a carico dei cittadini toscani”.

Ultime notizie