HomeSezioniCronaca & PoliticaDomani torna l'allerta pioggia

Domani torna l’allerta pioggia

Non c'è pace nei cieli toscani. E' di nuovo allerta meteo, stavolta per pioggia, dalle 12 di domani alle 8 di giovedì 7 gennaio. Dopo la neve e il ghiaccio, temuti (e a ragione) per oggi, torna l'acqua. L'avviso riguarda tutta la regione, ad eccezione della Versilia e dell'isola d'Elba.

-

Alle 22 di stasera termina l’allerta neve lanciato ieri per Lunigiana, Garfagnana, Mugello, Pistoiese e Appennino in generale, con nevicate di moderata intensità anche in pianura. Quattordici ore di tregua, poi, dalle 12 di domani, martedì 5 gennaio, pioggia su tutta la regione (tranne, appunto, Elba e Versilia). Le precipitazioni abbondanti, che in particolare nel sud della Toscana potrebbero assumere carattere temporalesco, dovrebbero cessare nella mattina di mercoledì 6 gennaio.

Ma l’allerta si prolunga fino alle 8 della mattina di giovedì 7, per le conseguenze che la pioggia potrebbe avere: tutti i bacini sono pieni, la neve potrebbe sciogliersi per l’innalzamento della temperatura, e quindi sono possibili allagamenti e tracimazione di canali. E torna il pericolo frane e smottamenti.

Ultime notizie