lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDonazioni, apertura straordinaria del centro...

Donazioni, apertura straordinaria del centro Avis

Domenica 20 dicembre, a partire dalle 7.30 e fino alle 10.45, il Centro Avis di raccolta sangue e plasma presso l'Ospedale Piero Palagi-ex Iot, in viale Michelangiolo 41, sarà aperto per permettere a tutti di donare.

-

Le aperture domenicali sono un’occasione per tutti quei cittadini che, per impegni lavorativi, di studio o altro, non possono recarsi a donare gli altri giorni della settimana, e sono un’opportunità per aumentare il numero dei donatori e delle donazioni sempre più necessarie a causa del crescente fabbisogno di sangue.

Per l’occasione, Luca Giannelli offre una mostra composta da 17 pannelli nei quali viene raccontata la Firenze popolare del Novecento.

Informazioni utili: è opportuno presentarsi “quasi” a digiuno (si può bere tè, caffè, succhi di frutta, ma non latte, e mangiare pochi biscotti secchi o fette biscottate); ed è raccomandato non eccedere nei pasti il giorno precedente la donazione.

Oltre alla donazione del sangue sarà possibile, dietro appuntamento, donare il plasma (chiamando il numero 055/6577429 dalle 7.30 alle 10.30). Per maggiori informazioni telefonare alla sede Avis Comunale Firenze al numero 055/210300 o consultare il sito www.avisfirenze.it.

 

Ultime notizie