Una donna di 35 anni è stata investita questa mattina dal tram.
ARCIPRESSI. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 6,30 nella zona della fermata Arcipressi.
TRAMVIA FERMA. Non sono mancate le ripercussioni sul traffico tramviario: la tramvia è infatti rimasta ferma per circa un’ora, e al suo posto Ataf ha attivato un servizio sostitutivo con gli autobus.
PROGNOSI RISERVATA. Ora la 35enne è ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Careggi. La donna avrebbe riportato un politrauma, e si trova in prognosi riservata. Da quanto emerge, non sarebbe comunque in pericolo di vita.
LA RICOSTRUZIONE. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente fornita dai tecnici di Gest, la società che gestisce la linea 1 del sistema tranviario, l’incidente è avvenuto in prossimità dell’incrocio pedonale in ingresso alla fermata Arcipressi, direzione Alamanni.
“SEMAFORO ROSSO”. In base agli elementi emersi dalle prime verifiche e secondo quanto riferito da testimoni oculari, la donna stava camminando parallelamente ai binari del tram in prossimità del passaggio pedonale, quando – spiega una nota – “all’improvviso ha attraversato i binari con il semaforo pedonale rosso e con lo sguardo rivolto nella direzione opposta rispetto a quella da cui proveniva il convoglio”.
L’AUTISTA. L’autista del tram, che in quel momento aveva il segnale di via libera, ha quindi azionato i segnalatori acustici e ha frenato, senza però riuscire a evitare l’impatto. Secondo quanto risulta dalle prime verifiche – continua la nota – l’autista del convoglio ha rispettato tutte le disposizioni di sicurezza del “regolamento” di esercizio e viaggiava ad una velocità inferiore a quella prevista in quel tratto.