Sempre l’8 marzo il ministero per i beni e le attività culturali ha concesso l’ingresso gratuito alle donne nei musei, nelle aree archeologiche, nelle biblioteche e negli archivi statali.
Intanto, tra oggi e lunedì, tutte le lavoratrici del Comune di Firenze riceveranno via e-mail una lettera dell’assessore alle pari opportunità Elisabetta Cianfanelli, “un semplice gesto di attenzione – commenta l’assessore – verso le donne in occasione di questa ricorrenza e un modo per fare loro gli auguri di buon lavoro, dove con buon lavoro si intende avere un salario dignitoso, avere diritto ad una scuola in cui sia possibile conciliare qualità e tempo di vita e di lavoro, avere diritto alla maternità e ad essere valorizzate sul luogo di lavoro. Buon lavoro significa anche avere l’opportunità di essere semplicemente persone che occupano un posto nella società e che vengono considerate per come sono e per quello che valgono”.
Insieme alla lettera, del cui invio si è occupato il Comitato pari opportunità presieduto dallo stesso l’assessore, sarà inviato il programma delle iniziative “Marzo 2010. Un mese per le donne” promosse dal Comune e dal Progetto donna a Firenze, Calenzano e Certaldo.