- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDopo Viareggio, Livorno: arriva lo...

Dopo Viareggio, Livorno: arriva lo stop ai bagni

Il Comune ha emanato un’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione in alcuni tratti di costa

-

- Pubblicità -

Stop ai bagni anche a Livorno. Il maltempo continua a vessare (seppur indirettamente, come in questa circostanza) la Toscana, in un’estate che almeno per ora non può certo essere annoverata tra le più facili degli ultimi tempi.

LIVORNO

Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 6 agosto, il Comune di Livorno ha emanato un’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione nei tratti di costa antistanti gli sbocchi a mare del rio Ardenza (Tre Ponti) e del Rio Felciaio. L’ordinanza – spiegano dal Comune – è stata emanata poco dopo le 14, non appena arrivati i risultati delle analisi compiute da Arpat sui prelievi di acque marine effettuati lunedì scorso, 4 agosto.

- Pubblicità -

PIOGGE

Con ogni probabilità – fa sapere ancora l’amministrazione – “le cause che hanno portato al divieto sono da ricercarsi nelle abbondanti piogge che hanno interessato la città durante la scorsa settimana, quando fossi e rii hanno portato a mare detriti e materiali vari”. L'Ufficio Ambiente del Comune si è subito attivato con Arpat e Asl per svolgere ulteriori analisi delle acque marine, così da verificare se esistono le condizioni per un rapido ritiro del divieto di balneazione.

VIAREGGIO

Il giorno prima, martedì 5 agosto, era toccato a Viareggio, dove il provvedimento di divieto di balneazione era stato emanato dal sindaco Leonardo Betti. Ma ora che su tutta la regione sta tornando (finalmente) il sole, la speranza è quella di poter ricominciare il prima possibile a fare anche il bagno in mare. Ovunque.
 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -