sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDroga: traffico cocaina in ristorante...

Droga: traffico cocaina in ristorante esclusivo Empoli

Locale elegante di giorno, ritrovo per i consumatori di cocaina della 'Empoli bene' dopo la chiusura. A vendere la droga era il gestore stesso del ristorante di Vinci, in provincia di Firenze, un trentasettenne del posto arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Altre otto persone alle quali viene contestato lo stesso reato sono state denunciate.

-

- Pubblicità -

L’indagine è partita nel marzo 2007, quando in città hanno iniziato a circolare le prime voci sul ‘giro’ sospetto del ristorante. Un mese dopo vennero arrestati un uomo e la sua compagna sudamericana trovati in possesso di 300 grammi di cocaina. L’arrestato veniva indicato da molti come ‘fornitore’ di stupefacenti del ristorante.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il ristorante e il suo gestore erano diventati il punto di riferimento di quanti volessero trascorrere una serata in un locale esclusivo ed avere l’opportunità di sniffare cocaina direttamente all’interno del ristorante stesso, al riparo da occhi indiscreti ed in compagnia di persone di una certa estrazione sociale.

- Pubblicità -

Molti telefonavano per sapere si fosse possibile “prenotare un tavolo”, altri chiedevano se fosse previsto il “dopo cena” o se potevano recarsi da lui per “un aperitivo”: una risposta era affermativa significava che c’era cocaina a disposizione. L’interrogatorio dei testimoni ha confermato le ipotesi investigative avanzate nei confronti del ristoratore e dei suoi complici.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -