giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaE all'Elba spunta una foca...

E all’Elba spunta una foca monaca

A un anno e mezzo dall'avvistamento di una foca monaca nelle acque dell'Isola del Giglio (era giugno 2009), Legambiente segnala un esemplare nel mare dell'Elba. La foca sarebbe stata vista a Pomonte nel tardo pomeriggio del 26 dicembre.

-

- Pubblicità -

A un anno e mezzo dall’avvistamento di una foca monaca nelle acque dell’Isola del Giglio (era giugno 2009), Legambiente segnala un esemplare nel mare dell’Elba. La foca sarebbe stata vista a Pomonte nel tardo pomeriggio del 26 dicembre.

AVVISTAMENTO. Il mammifero sarebbe stato visto nei pressi dello scoglio dell’Ogliera, dove un uomo, dalla riva stava pescando calamari. L’animale era a pochi metri di distanza dalla scogliera. Nel maggio scorso su un altro tratto della costa elbana, a Punta Pina nel Golfo di Portoferraio, ci sarebbe stato un altro avvistamento.

- Pubblicità -

ABITUDINI. La foca monaca, specie minacciata di estinzione, abitava un tempo tutto il Mediterraneo, ma adesso vive soprattutto nel tratto compreso tra Grecia e Turchia e in alcuni tratti lungo le coste africane. Ogni giorno, però, le foche percorrono decine di chilometri, perciò la segnalazione non giunge estremamente strana.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -