venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaE' fiorentina Miss Trans

E’ fiorentina Miss Trans

E' fiorentina Miss Italia Trans 2010, incoronata ieri a Torre del Lago. Trentadue anni, Marika D'Amico vive a Pisa e lavora come vocalist in una discoteca proprio a Torre del Lago.

-

E’ Marika D’Amico Miss Italia Trans 2010. Fiorentina, 32 anni, la D’Amico si è aggiudicata la fascia ieri sera a Torre del Lago, al termine del concorso che si è tenuto al Priscilla Caffè.

TRENTACINQUE IN GARA. Marika ha sbaragliato la concorrenza di altre 34 candidate al titolo, tra i 22 e i 33 anni. Residente a Pisa, la ragazza lavora come vocalist in una discoteca, proprio a Torre del Lago.

UN CARABINIERE PER EX. La ragazza ha raccontato di essere stata fidanzata con un carabiniere, abbandonato per dedicarsi completamente alla sua passione: il canto e lo spettacolo in generale. “Sogno un posto nel mondo dello spettacolo. So che non è facile, ma questi concorsi servono anche per abbattere certe barriere”.

LUXURIA ALLA DIREZIONE ARTISTICA. La selezione, giunta alla 18esima edizione, è stata organizzata da Regina Satariano, con la direzione artistica di Vladimir Luxuria. Quest’anno il concorso ha assegnato anche la fascia di Miss Italia Trans Sudamerica, terra da cui provengono molti transessuali. Il titolo è andato a Paola Candanga, 25 anni, brasiliana residente a Massa.

MISTER ITALIA TRANS. A Regina Satariano, ideatrice del concorso è stato consegnato il premio intitolato a Tiziana Lorenzi, la transessuale morta dopo un malore accusata al Genova Pride dello scorso anno. Il riconoscimento va a coloro che dimostrano impegno sociale. Tra le novità annunciate il prossimo anno probabilmente anche Mister Italia Trans.

Ultime notizie