Dei salotti tv ormai è diventato un abituè e stasera Matteo Renzi torna sul piccolo schermo, ospite di uno dei principali ring politico-televisivi: Ballarò.
DA FLORIS. Il sindaco di Firenze, impegnato in queste settimane anche nella preparazione della convention dei “rottamatori” del Pd (il 28, 29 e 30 ottobre alla stazione Leopolda), si troverà di fronte, tra gli altri, il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, Bruno Tabacci di Alleanza per l’Italia, la presidente della Regione Lazio Renata Polverini e il teologo Vito Mancuso.
ARGOMENTI. L’attesa per il decreto per lo sviluppo, i numeri della maggioranza in Parlamento, ma anche gli incidenti di piazza in occasione del corteo degli indignati: di carne al fuoco, questa sera su Raitre, ce ne sarà molta. E non mancherà il must di inizio puntata, la copertina satirica di Maurizio Crozza, comico che nelle “puntate precedenti” non ha risparmiato qualche frecciata al primo cittadino di Firenze. E’ stato lo stesso Crozza a coniare il Renzi-tormentone (“Salve sono Matteo Renzi, il nulla che avanza”) che sta continuando a spopolare sul web.