giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaEconomia: tempi difficili

Economia: tempi difficili

nell'ambito della rassegna "Dire&Fare" in corso alla Fortezza da Bass sono stati presentati stamani i risultati dell'Osservatorio dei Bilanci in Toscana dal 2002 al 2007.

-

- Pubblicità -

Nelle province della regione le entrate correnti sono scese dal 57% del 2002 al 44% del 2007, mentre le entrate tributarie sono aumentate dal 39% al 46%, come anche le entrate extratibutarie, salite dal 4 al 7%.

Il monitoraggio della situazione regionale è uno strumento fondamentale per contrastare questo momento di crisi generale, prestando sempre maggiore attenzione al contenimento della spesa, al reperimento delle risorse, alla destinazione dei finanziamenti.

- Pubblicità -

“Il lavoro, in continuo progress – ha spiegato l’assessore della Provincia Tiziano Lepri, presidente della IV commissione dell’Upi, l’Unione Provincie Italiane Toscana – ha lo scopo di monitorare in permanenza lo sviluppo delle normative e l’evoluzione della legislazione, particolarmente complessa ed importante in un momento di continui e rapidi cambiamenti nel campo della finanza locale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -