L’incrocio è già tristemente noto per il drammatico incidente che coinvolse una ragazza, travolta da un mezzo Ataf mentre attraversava sulle strisce e rimasta gravemente ferita. Da quell’episodio, avvenuto meno di un anno fa, i vigili sono dovuti intervenire ripetutamente al crocevia delle due strade per altri sinistri.
“Non possiamo aspettare che accada l’irreparabile prima di intervenire. Già alla fine del settembre scorso – incalza Roselli – avevo segnalato all’assessore Mattei la criticità di questo incrocio, ma ad oggi l’amministrazione non ha mosso un dito a riguardo. Tra l’altro questo tratto di strada è utilizzato moltissimo anche dai motorini dei ragazzi che si recano al chiosco di Piazza Savonarola, molto frequentato soprattutto nel periodo estivo, per cui il rischio che vi siano coinvolti motocicli è molto elevato”.
La situazione è resa ancor più pericolosa dalla scarsa visibilità all’incrocio, dove è stato realizzato un parcheggio per motorini. “Sarebbe opportuno – continua il consigliere comunale – costruire in via Pier Capponi un dosso in muratura al fine di ridurre la velocità dei veicoli”