mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaEstate, è tempo di cruciverba....

Estate, è tempo di cruciverba. Ecco un corso per risolverli

In arrivo sei lezioni (dal 7 al 23 giugno) per imparare a risolvere cruciverba, anagrammi e sciarade. Il corso si terrà al circolo La Fontanella, in lungarno del Tempio.

-

Tutti pazzi per l’enigmistica, soprattutto d’estate, quando tanta gente se ne sta in vacanza cercando di ingannare il tempo con la tabellina delle parole crociate sotto gli occhi. Eppure molte di queste persone alle prime difficoltà di soluzione gettano la spugna perché non conoscono i reali meccanismi che regolano i giochi d’enigma più noti (oltre al cruciverba, l’indovinello, l’anagramma, la sciarada, ecc…).

Anche a questo però c’è un rimedio: frequentare un corso di introduzione alla materia, dove è possibile apprendere l’abc e oltre dell’enigmistica, organizzato dal Quartiere 2 presso il circolo La Fontanella nel lungarno del Tempio. In tutto sei lezioni, dal 7 al 23 giugno, ogni lunedì e mercoledì dalle 18,15 alle 19,45, tenute da un esperto del ramo, Federico Curcio, e completamente gratuite. Sarà l’occasione per acquisire la capacità di analizzare e comparare i giochi enigmistici e la capacità di risolverli.

Il programma prevede, fra l’altro, nozioni di base, l’enigmistica classica e moderna, il rebus, l’enigmistica nella storia, il suo presente e se ha ancora un futuro e una particolare attenzione a come si è evoluta nei paesi anglosassoni. Informazioni e iscrizioni all’ufficio cultura di Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a, dal lunedì al venerdì 9-13, martedì e giovedì anche 15-17. Telefono: 055.2767828/7822.

 

Ultime notizie