Va avanti la “battaglia per il parcheggio” di via Faentina. O meglio, di quella parte di via Faentina (la zona del Lapo) spaventata dall’idea di perdere l’unica area in cui parcheggiare nella zona.
L’ANNUNCIO. Riavvolgendo il nastro, all’inizio di marzo le Ferrovie – proprietarie dello spazio, nato come scambiatore per la stazione ferroviaria Salviati, dove ora i treni non fermano più – avevano annunciato attraverso alcuni cartelli la chiusura del parcheggio “per lavori di messa in sicurezza”. Annuncio che aveva fatto scendere gli abitanti della zona sul piede di guerra, spaventati che la chiusura “per lavori” potesse poi trasformarsi in definitiva o che per quell’area ci fossero altri progetti.
NUOVI STRISCIONI. Per questo motivo, lunedì scorso si era tenuta un’assemblea pubblica dei cittadini, per illustrare a tutti la situazione e decidere il da farsi. Ora nel parcheggio sono spuntati nuovi striscioni con cui i residenti continuano a ribadire la loro contrarietà alla chiusura e a manifestare tutta la loro preoccupazione. In attesa di capire quello che succederà: la data X indicata per la chiusura è infatti quella di oggi.