Rumori molesti e schiamazzi in piazza del Mercato Nuovo, in San Lorenzo, costringono l’intervento delle forze dell’ordine che denunciano una giovane spagnola per aver fornito generalità false e per aver scagliato a terra una bottiglia.
QUANDO E DOVE. R.B.N. 22enne spagnola, viene notata mercoledì notte verso le 2.30 dalla Polizia Municipale in borghese che stava effettuando un giro di controllo nella zona di San Lorenzo.
L’INTERVENTO. Gli agenti fermano la giovane che, poco prima in palese stato di ubriachezza aveva scagliato a terra una bottiglia mandandola in mille pezzi, chiedendole di fornire le sue generalità: la ragazza, inizialmente, si rifiuta e non collabora ed, anzi, fornisce generalità false.
COLLABORAZIONE. Solamente in un secondo momento si decide a collaborare fornendo un valido documento di identità agli agenti in borghese che sono stati costretti ad accompagnare R.B.N. in ospedale a causa di un’improvvisa crisi di panico.
DENUNCIA. Successivamente, la ragazza spagnola è stata portata negli uffici della Polizia Municipale e lì è scattata la denuncia per aver declinato false generalità e per il lancio pericoloso di oggetti. Ma non è finita qui perché la 22enne è stata anche multata a causa del suo manifesto stato di ubriachezza.