domenica, 25 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Famiglia in sciopero della fame:...

Famiglia in sciopero della fame: mozione

sciopero della fame di una famiglia di disabili:mozione del consiglio regionale toscana

-

La mozione è stata illustrata dal consigliere Marco Cellai che ha spiegato come l’estremo atto sia l’unica chance per dar voce a cinque gravissimi cerebrolesi che evidentemente non hanno altro modo per far sentire le proprie ragioni. Cellai ha inoltre informato l’Aula che la protesta si è estesa a macchia di leopardo e ha coinvolto, ad oggi, 25 nuclei familiari.

 

Nel documento si chiede inoltre alla Giunta di rendere pienamente operativa la legge quadro (n.104 del 5 febbraio 1992) per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate (in particolar modo l’art. 10 comma). Nel testo, infatti, è previsto che in casi di assoluta gravità, sia prevista l’erogazione di un’assistenza continua h24.

Ultime notizie

Nuovo Dpcm ottobre 2020: il testo ufficiale firmato da Conte (pdf)

Chiusura delle palestre, "coprifuoco" anticipato per bar e ristoranti, semi-lockdown senza blocco degli spostamenti tra regioni: cosa prevede il testo del nuovo Dpcm di ottobre firmato da Conte

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid