giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFassino e Frattini alla Fortezza

Fassino e Frattini alla Fortezza

Va avanti la "Festa Democratica": ricco il cartellone degli appuntamenti in programma oggi. Attesi a Firenze Franco Frattini e Piero Fassino, che si confronteranno sullo scenario internazionale, ma spazio anche alla cultura con Sandro Bondi e Vincenzo Cerami. Concerto gratuito di Cristina Donà.

-

- Pubblicità -

Continua ‘Festa Democratica’, la prima festa nazionale del Pd che fino al 7 settembre anima la Fortezza da Basso di Firenze con numerosi appuntamenti politici, culturali e spettacoli. Oggi, martedì 2 settembre, in sala dibattiti ‘Giorgio La Pira’, alle 21, in primo piano lo scenario internazionale. Parteciperanno Piero Fassino, ministro degli Esteri del governo ombra, e Franco Frattini, ministro degli Esteri del governo in carica. Conduce Guido Rampoldi.

Alle 17,30 il confronto vedrà protagonista la cultura. Sandro Bondi e Vincenzo Cerami saliranno sul palco e apriranno la lunga maratona politica della giornata. Conduce Marino Sinibaldi. Alle 19, in sala ‘Giorgio La Pira’, si continua a parlare in merito a ‘Quale Italia?’. Partecipano Paolo Ferrero e Giuseppe Fioroni. Conducono Goffredo De Marchis e Fabrizio Ferragni.

- Pubblicità -

Alle 17,30, al Teatro Lorenese, sotto i riflettori il tema della giustizia. Interverranno Lanfranco Tenaglia e Luciano Violante. Con Stefano Passigli e Vittorio Grevi. Alle 20,30 l’attenzione si sposta sul mondo sportivo. In libreria (padiglione Cavaniglia), avrà inizio una nuova sfida sul palco tra campioni del passato e campioni del presente sul tema “Un calcio alla politica”, con Paolo Sollier, ‘calciatore per caso, anticonformista e schierato politicamente’, come lui stesso si è descritto nelle proprie riflessioni autobiografiche. Arbitro d’eccezione il giornalista sportivo Giampaolo Ormezzano.

Alle 19,30, in libreria, Giampaolo Trevisi presenterà “Fogli di via: racconti di un vicequestore”, con Padre Fabrizio Colombo. Alle 21.45, sempre in libreria, Carlo Latini e Vincenzo Vita illustreranno ai visitatori della Festa Democratica “Il Sessantotto. Un evento, tanti eventi, una generazione”, con il sociologo Paolo De Nardis. Conduce Marino Sinibaldi.

- Pubblicità -

Spazio anche allo spettacolo. Alle 21.15, Cristina Donà in concerto (ingresso libero). Nell’area ‘Generazione Democratica, work in progress’, invece, NovaRadioCittàFutura trasmetterà notiziari locali e attualità politica. Alle 20 Aperitivo Dj set e alle 22:00 Dj set. Per il programma completo: www.festademocratica.it.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -