giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFigline, indagati sindaco e giunta...

Figline, indagati sindaco e giunta per le ex Lambruschini

Terremoto Lambruschini a Figline. La tanto discussa ristrutturazione delle ex scuole ai giardini Morelli è arrivata in tribunale. Immobile sotto sequestro e undici gli avvisi di garanzia, compreso quello al sindaco Riccardo Nocentini e a tutti i membri della Giunta, ad esclusione dell'assessore La Cognata, che era assente nella seduta in cui sono stati approvati i principali atti concernenti la ristrutturazione.

-

- Pubblicità -
Le irregolarità contestate al Sindaco e alla Giunta non riguardano in alcun modo l’appalto dei lavori né gli incarichi affidati allo Studio Archea, che ha svolto solo un supporto alla progettazione, ma la conformità del progetto esecutivo approvato con alcune disposizioni in materia di costruzioni nel centro storico.
 
Tranquillo il sindaco Nocentini. “Siamo convinti della bontà e della correttezza dell’operato dell’amministrazione comunale in merito alla ristrutturazione delle ex scuole Lambruschini – ha spiegato -, quindi rimaniamo sereni e continuiamo ad assicurare alla Magistratura la massima collaborazione per la prosecuzione delle indagini”.

“Ciò nonostante – ha aggiunto il sindaco – il blocco dei lavori suscita in noi profonda amarezza. Amarezza per gli sforzi che questo piccolo Comune ha fatto per recuperare un’area degradata e concepire un’opera di pregio che, anche grazie ad un finanziamento regionale, sta restituendo nei tempi stabiliti alla cittadinanza uno degli edifici più importanti della nostra memoria collettiva, riqualificandolo e rendendolo nuovamente parte integrante della comunità figlinese”.

“Sicuro della nostra totale buona fede e ribadendo la piena fiducia nella magistratura, non rinunciamo però all’idea di veder realizzata un’opera importante per le nostre radici, per la nostra storia e per lo sviluppo della nostra città. Per questo, esperiremo prontamente ogni azione per l’immediata ripresa dei lavori e, più in generale, a tutela dell’amministrazione comunale e dei singoli soggetti interessati”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -