mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze capitale delle fiabe, in...

Firenze capitale delle fiabe, in arrivo il festival

Storie da tutto il mondo invadono Firenze per il ritorno del 'Festival della fiaba', una quattro giorni dedicata a piccoli e grandi cittadini che animerà biblioteche, scuole ed altri luoghi della città con performances, concerti, spettacoli. L'iniziativa partirà domani e si chiuderà il 28 maggio.

-

Il programma prevede numerose iniziative a partire dal mattino, con gli appuntamenti organizzati nelle scuole. Protegonisti i giovanissimi da 0 a 10 anni. Tra gli eventi previsti, il 28 maggio Vincenzo Cerami leggerà il prologo e la prima de ‘Le mille e una notte’ accompagnato dal musicista Aidan Zammit.

“Firenze – ha detto l’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi – è piena di libri come è piena di librerie e biblioteche. Ma in compenso è una città con poche storie. Le storie, si sa, sono fatte per girare. Girano poche storie per i bambini, nella nostra città. Le storie le raccontano bene le mamme e i papà e i nonni nel cerchio sicuro che è la casa, ma questa è una cosa che sanno fare anche gli scrittori, per mestiere e per passione, con mestiere e con passione. Ed è bello – ha aggiunto l’assessore – che finalmente i bambini che vogliono le storie e gli scrittori che le fanno si possano incontrare. Attraverso le storie, appunto“.

Ultime notizie