lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze, locali 'dehors' con Internet...

Firenze, locali ‘dehors’ con Internet gratis e fasciatoi

A Firenze locali e ristoranti che vorranno aprire spazi all'aperto dovranno garantire servizi ai clienti come connessione Internet wi-fi gratuita, fasciatoi per bimbi e nessuna barriera architettonica per i portatori di handicap. La svolta è stata annunciata dal sindaco Renzi.

-

- Pubblicità -

I locali fiorentini che vorranno aprire ‘dehors’, spazi all’aperto, dovranno obbligatoriamente garantire alcuni servizi ai clienti: connessione Internet wi-fi gratuita, fasciatoi per bambini e nessuna barriera per i portatori di handicap.

La svolta è stata annunciata dal sindaco Matteo Renzi e dal vice con delega alle attività produttive Dario Nardella.

- Pubblicità -

Entro un mese – ha spiegato Renzi – ci impegniamo a rimodulare le richieste che oggi facciamo agli esercenti che ci chiedono il permesso di aprire dehors. Stiamo parlando di uno spazio pubblico che e’ una opportunita’ di business e in cambio del quale chiediamo non piu’ tasse ma di offrire dei servizi alla citta’: Internet wi fi gratuita ai clienti; servizi igienici adeguati e con uno spazio con fasciatoio per mamme e bambini; abbattimento delle barriere architettoniche; diverso modo di smaltimento dei rifiuti, non piu’ con i sacchi messi fuori della porta ma tenuti all’interno del locale, con un nuovo disciplinare messo a punto da Quadrifoglio”.

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -