sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFrati e volontario morti in...

Frati e volontario morti in Tanzania, le salme torneranno in Italia

Torneranno in Italia la prossima settimana le salme dei tre frati cappuccini e del volontario di Cerbaia (San Casciano), morti in un incidente stradale a Dar Es Saalam, in Tanzania.

-

- Pubblicità -

Torneranno in Italia martedì prossimo le salme dei tre frati cappuccini e del volontario di Cerbaia (San Casciano), morti in un incidente stradale a Dar Es Saalam, in Tanzania.

IN VIAGGIO. Il vicario provinciale dei frati cappuccini della Toscana, Stefano Baldini Orlandini partirà domani alla volta del paese africano per partecipare alle funzioni funebri. Le vittime sono il ministro provinciale dei frati cappuccini, padre Luciano Baffigi, 64 anni; padre Corrado Trivelli, 77 anni, segretario provinciale per le missioni; il missionario cappuccino padre Silverio Ghelli, 73 anni, e Andrea Ferri, 30 anni, volontario, della parrocchia di Cerbaia che li accompagnava.

- Pubblicità -

FUNERALI. Le esequie si terranno domenica a Pugu e lunedì in quella di Msimbazi, dove due dei religiosi morti svolgevano il loro ministero. Poi martedì 29 le salme saranno a Firenze: quelle dei tre religiosi saranno esposte nella chiesa fiorentina di Montughi, mentre quella di Andrea Ferri sarà portata nella chiesa di Cerbaia dove il giorno seguente si svolgeranno i funerali del volontario. I funerali dei tre frati, invece, sono stati fissati sempre per mercoledì nella basilica di Santa Croce a Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -