domenica, 12 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Freddo e vento: allerta maltempo

Freddo e vento: allerta maltempo

Torna il maltempo anche sulla Toscana: almeno fino a giovedì sono previsti freddo e neve anche sulle regioni centrali dell'Italia, tra cui la Toscana. In arrivo anche un ulteriore abbassamento delle temperature.

-

Il freddo torna dunque a farsi sentire su tutto lo Stivale, e la Toscana non fa eccezione. Freddo e neve, infatti, rimarranno sull’Italia almeno fino a giovedì, dopo che una nuova perturbazione proveniente dal nord Europa raggiunge oggi il nostro paese.

Il maltempo interesserà prima le regioni nord occidentali e poi buona parte del territorio, con un ulteriore abbassamento delle temperature. Gli esperti del Dipartimento della Protezione Civile prevedono venti forti su tutto il nord Italia dalla mattina di oggi; dalla serata sono previste nevicate in Romagna e sulle zone adriatiche e interne delle regioni centrali.

E la Protezione civile lancia l’allerta a partire dalla serata di oggi in vista di un ulteriore peggioramento delle condizione meteo. Sono attesi venti molto forti su tutte le regioni, nevicate anche a quote pianeggianti e freddo intenso su tutto il centrosud.

Dalle prossime ore si prevedono nevicate a basse quote dalla Romagna alla Sicilia, sul versante adriatico, sul Lazio meridionale. Su tutta Italia, inoltre, sono attesi venti di Foehn, con raffiche di burrasca sulle regioni settentrionali.

 

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge