venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Freddo e vento: allerta maltempo

Freddo e vento: allerta maltempo

Torna il maltempo anche sulla Toscana: almeno fino a giovedì sono previsti freddo e neve anche sulle regioni centrali dell'Italia, tra cui la Toscana. In arrivo anche un ulteriore abbassamento delle temperature.

-

Il freddo torna dunque a farsi sentire su tutto lo Stivale, e la Toscana non fa eccezione. Freddo e neve, infatti, rimarranno sull’Italia almeno fino a giovedì, dopo che una nuova perturbazione proveniente dal nord Europa raggiunge oggi il nostro paese.

Il maltempo interesserà prima le regioni nord occidentali e poi buona parte del territorio, con un ulteriore abbassamento delle temperature. Gli esperti del Dipartimento della Protezione Civile prevedono venti forti su tutto il nord Italia dalla mattina di oggi; dalla serata sono previste nevicate in Romagna e sulle zone adriatiche e interne delle regioni centrali.

E la Protezione civile lancia l’allerta a partire dalla serata di oggi in vista di un ulteriore peggioramento delle condizione meteo. Sono attesi venti molto forti su tutte le regioni, nevicate anche a quote pianeggianti e freddo intenso su tutto il centrosud.

Dalle prossime ore si prevedono nevicate a basse quote dalla Romagna alla Sicilia, sul versante adriatico, sul Lazio meridionale. Su tutta Italia, inoltre, sono attesi venti di Foehn, con raffiche di burrasca sulle regioni settentrionali.

 

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi