domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFungo killer, famiglia sterminata: morta...

Fungo killer, famiglia sterminata: morta anche la madre

Dopo la figlia e il marito, deceduti per aver mangiato funghi velenosi, è morta anche Luisa Trobetta.

-

- Pubblicità -

Il trapianto di fegato a cui è stata sottoposta d’urgenza ieri mattina non è servito a niente. Non ce l’ha fatta Luisa, la donna di Cascina, in provincia di Pisa, ultima vittima dei funghi velenosi che avevano già ucciso il marito e la figlia Simonetta, di 40 anni.

LA STRAGE. La donna è spirata ieri sera all’ospedale di Cisanello. Solo i nipoti di Luisa, i figli di Simonetta, sono fuori pericolo. Si tratta di un bambino di 7 anni che non ha ingerito i funghi velenosi, e un ragazzino di 12 anni, che invece li ha appena assaggiati. Il dodicenne è ancora ricoverato, ma i medici rassicurano sulle sue condizioni di salute.

- Pubblicità -

IL FUNGO KILLER. A sterminare la famiglia pisana l’Amanita Falloide, micidiale specie di funghi, raccolti pochi giorni fa intorno casa, a San Giorgio. Simonetta la prima vittima. Poi, a distanza di poche ore se ne è andato il padre 65enne. I medici hanno disposto d’urgenza il trapianto di fegato per la madre Luisa. L’operazione ieri mattina. Poi, in serata, le sue condizioni già gravi sono precipitate e per lei non c’è più stato niente da fare.

Leggi anche: Funghi, molti intossicati negli ultimi giorni: ecco come non correre rischi

- Pubblicità -

Cos’era successo: Funghi velenosi: muoiono intossicati padre e figlia, grave la madre

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -