venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGabriele Sandri, agente condannato a...

Gabriele Sandri, agente condannato a 9 anni per omicidio volontario

Condannato a 9 anni e 4 mesi di reclusione l'agente di polizia Luigi Spaccarotella. La sentenza della Corte d'Assise d'Appello di Firenze ha riconosciuto al poliziotto il reato di omicidio volontario per l'uccisione di Gabriele Sandri, tifoso laziale, in un'area di servizio dell'A1, l'11 novembre 2007. Soddisfazione da parte dei genitori del ragazzo.

-

- Pubblicità -

 

Condannato a 9 anni e 4 mesi di reclusione l’agente di polizia Luigi Spaccarotella. La sentenza della Corte d’Assise d’Appello di Firenze ha riconosciuto al poliziotto il reato di omicidio volontario per l’uccisione di Gabriele Sandri, tifoso laziale, in un’area di servizio dell’A1, l’11 novembre 2007. Soddisfazione da parte dei genitori del ragazzo.

- Pubblicità -

LA SENTENZA. Il procuratore generale aveva chiesto la condanna a 14 anni di reclusione per omicidio volontario, con dolo eventuale. In primo grado la Corte d’Assise di Arezzo avevano inflitto a Spaccarotella una pena di sei anni di reclusione per omicidio colposo. L’agente non era presente in aula oggi, mentre c’erano i genitori del ragazzo, che si sono dichiarati soddisfatti per il riconoscimento dell’omicidio volontario. “Vogliamo solo verità e giustizia – aveva detto Giorgio Sandri prima dell’inizio del processo – Oggi mi aspetto di poter dire che sono fiero di essere italiano”.

LA VICENDA. Gabriele Sandri fu ucciso l’11 novembre 2007 nell’area di servizio dell’A1 Badia al Pino da un colpo di pistola sparato dal poliziotto Luigi Spaccarotella, che si trovava dall’altra parte dell’autostrada.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -