mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica "Galileo non verrà riesumato"

“Galileo non verrà riesumato”

L'opera di Santa Croce fa sapere che ad oggi non è in programma nessuna riesumazione del corpo di Galileo Galilei sepolto in Santa Croce. La salma dello scienziato non verrà dunque disturbata dopo tutti questi secoli di riposo.

-

“Non è mai arrivata alcuna richiesta ufficiale, ha precisato un consigliere dell’Opera di Santa Croce, Antonio di Marcantonio, che ha aggiunto anche: “Ho sempre dimostrato la mia contrarietà: non ha senso rompere una tomba per andare a disturbare un uomo del passato”. “Senza dimenticare – ha aggiunto – che per una riesumazione occorre un lungo iter burocratico“. 

Notizia precedenteLa Disco di scena allo Space
Notizia successivaPile gratis per le protesi

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm