mercoledì, 13 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiardini, in arrivo nuovi giochi

Giardini, in arrivo nuovi giochi

Le aree verdi dei quartieri 1 e 5 si rinnovano con nuovi giochi e la sostituzione di quelli vecchi. La giunta comunale ha già dato via libera ai lavori per un importo complessivo di 150 mila euro (50mila per il quartiere 5 e gli altri 100mila per il quartiere 1).

-

- Pubblicità -

Nuovi giochi nei giardini di Q1 e Q5. Nel quartiere 1 sono previsti interventi di manutenzione in 12 aree gioco pubbliche e in 19 aree gioco presenti nei giardini scolastici con la sostituzione di pezzi di ricambio, carteggiatura, stuccatura e verniciatura delle parti in legno e dei pannelli laccati. Non solo: verranno anche rimessi i teppati smorza caduta e completamente sostituiti i giochi deteriorati (altalene, scivoli, giochi a molla, casette e tunnel) in particolare in 5 giardini degli asili nido (Baloo, Giardino Incantato, Leone di Oz, Brucaliffo, Pollicino) e nei giardini pubblici di Via Maragliano, piazza Puccini, via Galliano, via Felice Fontana, piazza D’Azeglio, Borgo Allegri, piazza dei Ciompi, Porta Romana, Carraia. Tre nuove casette prefabbricate arriverranno nei giardini di piazza Puccini, via Maragliano, e nel giardino Chelazzi di via dell’Agnolo.

Continua l’impegno dell’amministrazione nella riqualificazione dei giardini e dei giochi delle aree verdi pubbliche e scolastiche – commenta l’assessore ai rapporti con i quartieri Cristina Bevilacqua – per renderle più sicure e maggiormente fruibili da parte dei bambini”.

- Pubblicità -

Nuovi arredi per gli spazi gioco anche per il quartiere 5. Si tratta per lo più di sostituzioni di tappeti smorza-cadute, panchine in ferro e in legno. Gli interventi sono previsti nella scuola Colombo con ampliamento della pavimentazione in legno e la messa in sicurezza di una parte del giardino e nell’area verde di via Vespucci a Peretola con un progetto di riqualificazione e ampliamento dell’area esistente.

I lavori, in parte già iniziati, saranno completati nell’estate.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -