lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Giardino delle rose: domani si...

Giardino delle rose: domani si celebra il primo matrimonio

Oltre alla Sala Rossa e alla sala del consiglio del Quartiere 4 a Villa Vogel, sono stati istituiti nuovi uffici separati di stato civile per la celebrazione dei matrimoni, sia per venire incontro alle richieste dei cittadini ma anche per la valorizzazione storica e la promozione del territorio comunale.

-

Sarà un coppia fiorentina la prima a sposarsi, domani, al Giardino delle Rose, una delle nuove location per le nozze aggiunte alla tradizionale Sala Rossa di Palazzo Vecchio insieme al Salone dei Cinquecento, alla Sala di Lorenzo e al museo Bardini.

 

LE LOCATION. Oltre alla Sala Rossa e alla sala del consiglio del Quartiere 4 a Villa Vogel, sono stati istituiti nuovi uffici separati di stato civile per la celebrazione dei matrimoni, sia per venire incontro alle richieste dei cittadini ma anche per la valorizzazione storica e la promozione del territorio comunale. Sono state anche aggiornate le tariffe (ferme dal 2004, e differenziate in base a chi è residente o meno e all’orario) e il calendario, che permette ora di sposarsi dal martedì alla domenica, a seconda della location prescelta. I promessi sposi che stanno chiedendo informazioni, spiegano dall’anagrafe, sono molti, anche stranieri.

LE PIU’ GETTONATE. E se il Giardino delle Rose ha una scadenza temporale ben precisa, ovvero il periodo estivo, per cogliere al massimo le potenzialità della fioritura e del bel tempo, per tutti gli altri ambienti, al chiuso, non ci sono limiti temporali, tanto che chi chiede informazioni ha magari un matrimonio fissato in autunno. E se la maestosità del Salone dei Cinquecento incute per il momento un po’ di timore, altre due coppie hanno già fissato il fatidico sì nella Sala di Lorenzo.

Ultime notizie

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia l'arrivo di una nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi: quando arriva il bonus di gennaio-febbraio, pagato dalla Società Sport e Salute

Quanto costa prendere casa in affitto nei quartieri storici di Firenze?

Un servizio online per trovare un appartamento in affitto in base budget, zona, periodo e formula abitativa: ecco quanto costa affittare una casa nel centro di Firenze

Fino a quando dura il Dpcm. E per quanto è valida la zona arancione

Il calendario delle misure anti-Covid: fino a quando è in vigore il nuovo Dpcm, quanto dura lo stop agli spostamenti tra regioni e quando "scade" la divisione in zona gialla, arancione e rossa

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: meno di 9 mila nuovi casi

I dati del 18 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?