venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiardino delle rose: domani si...

Giardino delle rose: domani si celebra il primo matrimonio

Oltre alla Sala Rossa e alla sala del consiglio del Quartiere 4 a Villa Vogel, sono stati istituiti nuovi uffici separati di stato civile per la celebrazione dei matrimoni, sia per venire incontro alle richieste dei cittadini ma anche per la valorizzazione storica e la promozione del territorio comunale.

-

- Pubblicità -

Sarà un coppia fiorentina la prima a sposarsi, domani, al Giardino delle Rose, una delle nuove location per le nozze aggiunte alla tradizionale Sala Rossa di Palazzo Vecchio insieme al Salone dei Cinquecento, alla Sala di Lorenzo e al museo Bardini.

 

- Pubblicità -

LE LOCATION. Oltre alla Sala Rossa e alla sala del consiglio del Quartiere 4 a Villa Vogel, sono stati istituiti nuovi uffici separati di stato civile per la celebrazione dei matrimoni, sia per venire incontro alle richieste dei cittadini ma anche per la valorizzazione storica e la promozione del territorio comunale. Sono state anche aggiornate le tariffe (ferme dal 2004, e differenziate in base a chi è residente o meno e all’orario) e il calendario, che permette ora di sposarsi dal martedì alla domenica, a seconda della location prescelta. I promessi sposi che stanno chiedendo informazioni, spiegano dall’anagrafe, sono molti, anche stranieri.

LE PIU’ GETTONATE. E se il Giardino delle Rose ha una scadenza temporale ben precisa, ovvero il periodo estivo, per cogliere al massimo le potenzialità della fioritura e del bel tempo, per tutti gli altri ambienti, al chiuso, non ci sono limiti temporali, tanto che chi chiede informazioni ha magari un matrimonio fissato in autunno. E se la maestosità del Salone dei Cinquecento incute per il momento un po’ di timore, altre due coppie hanno già fissato il fatidico sì nella Sala di Lorenzo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -