martedì, 1 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Giò di Tonno diventa calciatore

Giò di Tonno diventa calciatore

undicesima sessione del "Tribunale dei diritti dei disabili" e partita Nazionale Cantanti e Nazionale Magistrati

-

Sabato 4 ottobre, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, Firenze ospiterà l’undicesima sessione del “Tribunale dei diritti dei disabili”. L’undicesima sessione è la prima in assoluto che si svolge in Toscana.

Sono trascorsi quasi dieci anni da quando è stato discusso il primo caso giuridico. Era il 4 luglio 1999 e un gruppo di magistrati di prestigio, fra i quali anche Pietro Calabrò e Claudio Castelli, illustrarono il loro parere giuridico su un caso di malasanità. E in questi anni sono stati numerosi i casi sottoposti a questo organismo, i cui pareri, pur non avendo valore giuridico vincolante, hanno contribuito e contribuiscono a promuovere una nuova cultura della legalità e della tutela dei diritti di tutte le persone.

Nel pomeriggo, alle 16,  scenderanno in campo la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale Italiana Magistrati. Le due squadre hanno aderito a  questo grande evento di sport, spettacolo e solidarietà a sostegno del Centro Anffas (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale)  L’incasso raccolto servirà per l’acquisto di un defibrillatore per la sede dell’anffas di Firenze. L’appuntamento ha un’importanza particolare per l’associazione, in quanto nel 2008 ricorrono i cinquant’anni dalla fondazione di Anffas, costituita a Roma nel 1958 e presente oggi sull’intero territorio italiano.

In questa occasione farà il suo debutto come calciatore il cantante Giò di Tonno. L’artista, già impegnato in vari progetti di solidarietà, è felicissimo e orgoglioso di essere stato convocato per far parte di questa importante iniziativa e di scendere in campo indossando i colori della Nazionale Italiana Cantanti.


BIGLIETTI

INTERI 15 € – RIDOTTI (in piedi) 5 €

acquistabili presso:


FIRENZE TICkET

viale Manfredo Fanti, 71

Firenze – tel. 055.40.89.244


INFOLINE Anffas Onlus Firenze

055 400637

dal lunedì al giovedi pomeriggio

 

Ultime notizie

Vacanze di Natale 2020: il calendario di chiusura della scuola

Vacanze di Natale 2020, ecco il calendario di chiusura della scuola: cosa si può fare e cosa no durante le feste

Quanti contagiati oggi in Italia: 16 mila nuovi casi, ma salgono i ricoveri

I dati del 30 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Cosa cambia e cosa succede con il nuovo Dpcm dopo il 3 dicembre 2020

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco anticipato, apertura dei ristoranti, palestre e feste in casa. Le anticipazioni e le ipotesi

Covid in Toscana, il bollettino dei contagi del 30 novembre

L'aggiornamento sull'andamento del Covid, ecco il bollettino della Regione Toscana con i dati sui contagi nelle ultime ventiquattro ore