giovedì, 18 Luglio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGIORNATA DEL SILENZIO, IL REPORTER.IT...

GIORNATA DEL SILENZIO, IL REPORTER.IT SI FERMA

Il Reporter.it si ferma per un giorno. Anche la redazione del nostro portale aderisce infatti alla “Giornata del silenzio” in programma oggi, venerdì 9 luglio, quando i giornali non saranno in edicola e siti di informazione on line non verranno aggiornati.

-

- Pubblicità -

Una giornata senza informazione, senza notizie, un “rumoroso silenzio” – come è stato definito da più parti – per capire e far capire quanto l’informazione, quella libera (senza limitazioni né censure) sia importante, ogni giorno, nella vita di un Paese democratico.

Una giornata di protesta indetta dalla Federazione nazionale della stampa italiana contro il disegno di legge Alfano, che “limita pesantemente la libertà di stampa e prevede pesanti sanzioni contro editori e giornalisti che danno conto di fatti di cronaca giudiziaria ed indagini investigative”.

- Pubblicità -

E Il Reporter.it si unisce alla protesta. Anche noi, nel nostro piccolo, noi che cerchiamo di raccontare ogni giorno la vita della nostra città e della nostra regione, resteremo in assoluto silenzio, unendoci alla battaglia di chi dice “no” a qualsiasi limitazione all’informazione.

Chiediamo scusa ai nostri lettori per il mancato aggiornamento del sito, ma pensiamo che questa sia una battaglia doverosa non solo per noi che i giornali li scriviamo, ma anche e soprattutto per chi i giornali li legge. E che vuole, e deve, trovare ogni mattina un’informazione libera, completa, che rispetti sì la privacy di ogni persona ma che non debba temere (pesanti) sanzioni per aver cercato di capire, e di raccontare, la verità.

- Pubblicità -

Per tutto questo oggi, anche su Il Reporter.it, sarà il giorno del silenzio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -