sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGiornata mondiale dell'acqua, dalla Toscana...

Giornata mondiale dell’acqua, dalla Toscana al mondo

Il Salone dei Cinquecento si apre ai cittadini per la Giornata mondiale dell'acqua, lunedì prossimo, 22 marzo. A partire dalle 9 il presidente di Publiacqua, Erasmo D'Angelis, presenterà i progetti di cooperazione internazionale portati avanti nel mondo. E gli impegni futuri.

-

- Pubblicità -

“L’accesso all’acqua – dichiara D’Angelis – è un diritto umano fondamentale, condizione indispensabile per il godimento di altri diritti: alla vita, al rispetto della dignità umana, alla salute, al cibo e alla sicurezza alimentare, ad un alloggio adeguato, all’istruzione, ad un ambiente sano, alla pace”.

Da tempo Publiacqua, attraverso Water Right Foundation, garantisce risorse, sia economiche che di competenze tecniche e formative, verso i Paesi del Sud del Mondo, grazie alla decisione assunta nel dicembre 2002 dai Sindaci di devolvere un centesimo di euro per metro cubo di acqua consumato.

- Pubblicità -

“Abbiamo finanziato progetti di cooperazione decentrata in diverse aree del mondo – continua il presidente di Publiacqua – in Senegal, Angola, Tanzania, Yucatan, Brasile, Mali, Vietnam, Saharawi, Argentina, Eritrea. Questo impegno verrà presentato il 22 marzo e continuerà con nuove iniziative”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -