lunedì, 25 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Giornata per i caduti sul...

Giornata per i caduti sul lavoro

Nell'ambito della Festa della Toscana, venerdì 28 novembre verrà celebrata la Giornata in memoria delle vittime sui luoghi di lavoro. Alle 12 la deposizione di una corona di fiori alla stazione di Castello, dove morì un operaio delle ferrovie; alle 15 omaggio al cantiere dell'A1 dove persero la vita tre operai.

-

Il presidente della commissione regionale speciale Lavoro, Eduardo Bruno, con il presidente regionale Anmil Toscana, Pietro Salvini deporrà la corona di fiori alla stazione dove morì Alessandro Marrai.

Alle 15 Bruno, insieme al sindaco di Barberino di Mugello, Gian Piero Luchi, renderà omaggio a Giovanni Mesiti, Rosario Caruso e Gaetano Cervicato, i tre operai deceduti sul cantiere dell’A1.

Alle 16 al Teatro Comunale Corsini in via della Repubblica 3 a Barberino si svolgerà il convegno “Vittime sul lavoro – una legge regionale di sostegno alle famiglie” con il sindaco Luchi, il presidente Bruno e il presidente del Consiglio Comunale regionale Riccardo Nencini.

Interverranno anche il presidente regionale Anmil Toscana (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro), Pietro Salvini, la vicepresidente della commissione speciale Lavoro, Rossella Angiolini, Marco Masi del settore sicurezza e salute sui luoghi di lavoro della Regione Toscana e il segretario generale Cgil Toscana, Alessio Gremolati.

Ultime notizie

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus: 15 nuovi casi, 79 i guariti. Il bollettino del 24 maggio

Quindici nuovi casi, due decessi: le ultime notizie di oggi, 24 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Bonus bici, ecco come richiederlo (anche con l’app)

Procedura tutta online, anche a rimborso. Il bonus bici per l'acquisto di biciclette, monopattini e altri mezzi green: come richiederlo

Coronavirus, 12 nuovi casi in Toscana. Solo due i decessi

Dodici nuovi casi e due soli decessi: le notizie di oggi, 23 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana