Gli Angeli del Bello in azione in Oltrarno.
BELLEZZA E DECORO. Saranno via dei Tessitori e Piazza dei Nerli i due luoghi di Firenze di cui si prenderanno cura domani, giovedì 27 settembre, gli Angeli del Bello, dalle 14 alle 17. Restituire a queste due caratteristiche zone dell’Oltrarno bellezza e decoro: sarà questo l’obiettivo della “festa” degli Angeli. E festa per loro significa dar vita a quelle piccole azioni che dimostrano che più amore per la città vuol dire più bellezza e decoro. Quindi ritinteggiatura di questo pezzettino di San Frediano (su pareti, saracinesche, paline, etc.) e micro pulizia dell’area, con interventi per rimuovere le scritte su segnaletica e con la de-affissione di volantini, adesivi, manifesti, incollati ovunque su spazi comuni.
NUOVE ADESIONI. Oltre alle iniziative operative, la festa di domani sarà anche l’occasione per raccogliere nuove adesioni alla Fondazione Angeli del Bello, costituita da privati cittadini, anche per il tramite di oltre 50 associazioni, che hanno deciso di dedicare un po’ del proprio tempo libero per effettuare interventi di pulizia, con l’obiettivo duplice di mantenere più alto il decoro della città e dimostrare ai concittadini che si può avere più rispetto della nostra Firenze anche con piccole azioni quotidiane.
IL RITROVO. Gli Angeli del Bello, insieme al presidente della Fondazione Giorgio Moretti, saranno domani in via dei Tessitori, angolo piazza dei Nerli, a partire dalle 14. Poi, tutti al lavoro per aiutare Firenze.