giovedì, 21 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Gli azzurri a Coverciano: per...

Gli azzurri a Coverciano: per Prandelli parte il cammino per i Mondiali

Dopo la bella cavalcata estiva agli Europei e la delusione finale, è tempo di voltare pagina. L'Italia si ritrova oggi a Coverciano per prepararsi alle due partite di qualificazione per i Mondiali in progamma il 7 e l'11 settembre.

-

 

Arrivederci Europa, l’Italia di Prandelli parte alla volta del mondo. Dopo il bell’Europeo terminato con la sconfitta in finale ad opera della Spagna, gli azzurri di Prandelli cominciano il cammino che dovrà portarli al Mondiale di Brasile 2014.

LE QUALIFICAZIONI A BRASILE 2014. Cammino che parte questa mattina a Coverciano con i ritrovo dei nazionali, che nel pomeriggio scenderanno in campo per sostenere il primo allenamento. A Firenze gli azzurri resteranno anche domani, mentre giovedì, dopo l’allenamento del mattino, partiranno per Sofia. Poi, domenica 9 settembre, in vista della seconda gara in programma a Modena,l’Italia effettuerà  la preparazione al campo Comunale di Medolla, una delle zone più colpite dal terremoto dello scorso maggio.

DOPPIA SFIDA. Due, come detto, gli impegni che attendono gli azzurri in questa parentesi dedicata alle Nazionali. Il primo impegno delle qualificazioni mondiali è in casa della Bulgaria,venerdì 7 settembre, a Sofia (ore 21.45 locali, ore 20.45 italiane), mentre il secondo è con Malta martedì 11 allo stadio “Alberto Braglia” di Modena (ore 20.45).

I CONVOCATI. Ecco i convocati dal ct Prandelli: la novità è Insigne.

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina);

Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).

Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Verratti (Paris St. Germain).

Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).

Ultime notizie

Posso tornare a casa dopo le 22? Le regole del Dpcm per il rientro nell’abitazione

Quando è consentito il rientro alla propria abitazione durante il coprifuoco: dopo una cena da amici si può tornare a casa, anche se sono passate le 22 o si rischia una multa?

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo (e forse l'unico) provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Zona arancione e rossa, visite ai congiunti: si può andare fuori comune?

Si possono vedere i congiunti che abitano in Comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa? Le regole per gli spostamenti e le deroghe introdotte dal decreto Covid di gennaio 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del fine settimana