Arrivederci Europa, l’Italia di Prandelli parte alla volta del mondo. Dopo il bell’Europeo terminato con la sconfitta in finale ad opera della Spagna, gli azzurri di Prandelli cominciano il cammino che dovrà portarli al Mondiale di Brasile 2014.
LE QUALIFICAZIONI A BRASILE 2014. Cammino che parte questa mattina a Coverciano con i ritrovo dei nazionali, che nel pomeriggio scenderanno in campo per sostenere il primo allenamento. A Firenze gli azzurri resteranno anche domani, mentre giovedì, dopo l’allenamento del mattino, partiranno per Sofia. Poi, domenica 9 settembre, in vista della seconda gara in programma a Modena,l’Italia effettuerà la preparazione al campo Comunale di Medolla, una delle zone più colpite dal terremoto dello scorso maggio.
DOPPIA SFIDA. Due, come detto, gli impegni che attendono gli azzurri in questa parentesi dedicata alle Nazionali. Il primo impegno delle qualificazioni mondiali è in casa della Bulgaria,venerdì 7 settembre, a Sofia (ore 21.45 locali, ore 20.45 italiane), mentre il secondo è con Malta martedì 11 allo stadio “Alberto Braglia” di Modena (ore 20.45).
I CONVOCATI. Ecco i convocati dal ct Prandelli: la novità è Insigne.
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina);
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Verratti (Paris St. Germain).
Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).