giovedì, 23 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaGli inglesi si sposano in...

Gli inglesi si sposano in Toscana

Molti inglesi scelgono la Toscana per celebrare il loro matrimonio. Lo ha rivelato stamani, 29 giugno, David Broomfield, il nuovo console britannico a Firenze, durante un incontro con il presidente della Regione, Claudio Martini, a palazzo Strozzi Sacrati.

-

“Lo scorso anno sono stati 850 i cittadini di Sua Maestà che si sono sposati qui”. E’ stato David Broomfield a rivelarlo, illustrando come il lavoro del consolato sia aumentato sensibilmente negli ultimi anni, perché molti cittadini del Regno Unito scelgono la Toscana e l’Umbria per celebrare il loro matrimonio.  

Il console ha inoltre raccontato la sua esperienza in Italia e si è confrontato con il presidente della Regione su importanti tematiche quali l’economia e l’ambiente, dimostrandosi molto interessato ai progetti toscani.

Un incontro svoltosi in un clima di grande cordialità durante il quale il presidente della Regione ha promesso al console di recarsi prossimamente al consolato per approfondire queste tematiche e si è detto disponibile a far incontrare al più presto il console con gli assessori competenti e con i funzionari della Regione.

 

 

Ultime notizie