sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaHai perso il contratto Cocopro?...

Hai perso il contratto Cocopro? La Provincia ti riqualifica

Se per colpa della crisi hai perso il tuo contratto Co.co.pro., la Provincia di Firenze può aiutarti ad essere reinserito nel mercato lavorativo. È stato pubblicato oggi un avviso pubblico che, grazie ad un finanziamento di 307 mila euro della Regione Toscana, metterà a disposizione un voucher per la partecipazione a un corso di riqualificazione professionale.

-

- Pubblicità -

L’avviso è destinato a tutti i lavoratori, e prioritariamente alle donne sopra ai 50 anni di età, residenti sul territorio provinciale che hanno iniziato il loro rapporto di lavoro dal 1 gennaio 2009 e lo hanno cessato entro il 31 dicembre dello stesso anno per ragioni collegate alla crisi internazionale e che risultino ancora disoccupati ed abbiano dichiarato immediata disponibilità a un Centro per l’impiego della Provincia di Firenze.

Sarà quindi possibile aggiudicarsi un voucher individuale dal valore di circa 2.500 euro per la partecipazione a un corso professionale finalizzato alla riqualificazione e reinserimento lavorativo tra quelli presenti nel catalogo dell’offerta formativa della Provincia di Firenze per l’anno 2010, sia quelli già riconosciuti che i corsi dei Centri formativi territoriali, disponibili dal mese di maggio.

- Pubblicità -

“Siamo consapevoli – afferma l’assessore provinciale al lavoro, Elisa Simoni – che queste sono delle piccole soluzioni rispetto a un problema enorme come quello della crisi occupazionale che anche i nostri territori stanno subendo ma, a fronte di un governo nazionale che dice no anche al prolungamento degli ammortizzatori sociali, riteniamo che i nostri interventi possano essere utili a dare una prima risposta. E lo sono non soltanto nell’immediato ma anche per la prospettiva perché lavoriamo per integrare politiche di sostegno al reddito con misure per la riqualificazione e il reinserimento in vista della ripresa che ci auguriamo produca occupazione di buona qualità. Pur con i nostri limiti, come Provincia faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità per continuare in questo senso”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -