sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaI cani salvati dall'alluvione cercano...

I cani salvati dall’alluvione cercano casa

Anche gli amici a quattro zampe sono rimasti senza un tetto dopo la devastante alluvione che ha colpito il nord della Toscana e la Liguria. E adesso sono in cerca di una famiglia.

-

- Pubblicità -

Anche gli amici a quattro zampe sono rimasti senza un tetto dopo la devastante alluvione che ha colpito il nord della Toscana e la Liguria. Cinque cani, tra quelli salvati dia volontari, hanno trovato ospitalità a Firenze: trasportati nel canile comunale, sono stati rifocillati, visitati e sistemati nei box del parco degli animali. E adesso sono in cerca di una famiglia.

OPERAZIONE SALVA-FIDO. Gli animali del rifugio della Comunità montana della Lunigiana, che aveva sede a Mulazzo, è stato spazzato via dalla furia di acqua e fango. Grazie all’impegno di Protezione civile, rete regionale delle Asl ed Enpa, le bestiole sono state smistate in diverse strutture e cinque di loro hanno trovato ospitalità nel canile fiorentino. Sabato scorso i volontari dell’Ente nazionale protezione animali di Firenze e di Pistoia erano partiti per portare in salvo alcuni dei cani sopravvissuti all’alluvione avvenuta martedì scorso in Lunigiana.

- Pubblicità -

APPELLO. Chi volesse visitare, conoscere e adottare una delle sfortunate bestiole di Mulazzo, può mettersi in contatto con il canile o andarci direttamente. La struttura è in via del Pantanino ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17; il sabato mattina su appuntamento. Per informazioni: 055 7352018.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -