mercoledì, 27 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica I medici del Meyer in...

I medici del Meyer in bici

-

Siccome insegnano a tenere uno stile di vita salutare, loro per primi devono dare il buon esempio.

E così, grazie alla donazione della società Vertigo, medici e dipendenti del Meyer utilizzeranno le bici per i loro spostamenti lavorativi all’interno dell’ospedale e verso la città.

Tecnicamente si chiama mobilità sostenibile. La consegna delle quattro biciclette elettriche è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza del segretario della Fondazione, Alessandro Benedetti. Un dono che rientra nell’impegno dell’Ospedale Pediatico sul fronte dell’eco-sostenibilità che ha visto anche lo sforzo del mobility manager dell’Ospedale.

«La donazione delle biciclette elettriche – ha detto Benedetti – sposa in pieno la filosofia del Meyer che è sì, quello di curare bene i bambini, ma anche di promuovere ogni stile di vita salutare.L’obiettivo dell’ospedale è promuovere la salute».

«Le biciclette – continua Benedetti – andranno una dalla Fondazione e tre all’ospedale e saranno utilizzate per gli spostamenti dei medici e del personale all’interno del complesso ospedaliero e verso la città».

«Abbiamo voluto donare quattro biciclette al Meyer – ha spiegato il vice presidente di Vertigo, Luca Bongini – perché ci sentiamo fortemente legatiall’ospedale sia come fiorentini, sia come genitori adesso e bambini prima».

Le quattro biciclette, tutte con logo e simboli del Meyer, sono ecologiche e grazie alla donazione, Vertigo ha acquisito l’ambito riconoscimento di “impresa amica del Meyer”.

Ultime notizie

Ecco com’è fatta Immuni. Sperimentazione al via in tre regioni

Il "tour" della prima versione di Immuni in un video: com'è fatta e come funziona l'app. Il ministro Speranza: "Siamo alle battute finali"

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus, in Toscana solo 3 casi. Il bollettino del 26 maggio

Mai così pochi dal 2 marzo. Aumentano i guariti: le ultime notizie di oggi, 26 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Election day: regionali in Toscana e referendum il 20 – 21 settembre

Un'unica tornata elettorale per le elezioni regionali (Toscana e altre sei regioni), le comunali e il referendum: si va verso l'election day